Trapani, una città in festa

Fra i numerosi eventi culturali in programma la notte bianca.

Trapani, piazza Vittorio Emanuele

A Trapani debutta l’evento Tra arte parole e immagini: viaggio tra passato e presente – Trapani una città in festa. Fino alla fine del prossimo mese di maggio la città si vestirà a festa per accogliere numerosi eventi che non mancheranno di suscitare l’interesse di turisti e cittadini.

Un modo per favorire la conoscenza della cultura e dell’arte, attraverso l’approfondimento della conoscenza di illustri personaggi trapanesi, in quel costante legame tra passato e futuro che deve connotare l’identità storico – culturale della città, come afferma l’assessore Spataro nel sito Web del comune.

Il calendario, denso di eventi, prevede per il 31 marzo l’annullo filatelico in occasione del 250° anniversario della nascita di Giuseppe Errante, pittore, nato a Trapani nel 1760 e morto a Roma nel 1821.

Il 16 aprile sarà presentato a Palazzo Senatorio Cavarretta il libro Il disegno satirico di Bartolomeo Augugliaro di Eleonora Tardia.

Il 16, 17 e 18 aprile si terrà una mostra estemporanea di giovani artisti emergenti trapanesi che nei locali di Piazza Mercato del Pesce e lungo la passeggiata delle Mura di Tramontana esporranno le loro opere.

Appuntamento molto atteso quello della notte bianca, previsto il 17 aprile.

Il 18 aprile si terrà il 1° festival degli artisti di strada.

Il 30 aprile presso la sala Perrera si terrà un convegno sulla figura del poeta e commediografo trapanese Tito Marrone.

Foto: www.panoramio.com

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!