Questo sito contribuisce alla audience di

A Piana degli Albanesi si gustano i cannoli di Sicilia

Madrine della manifestazione saranno Aida Yespica, Sara Tommasi e Camila Morais.

Cannoli and Friends 2010

Si concluderà oggi, domenica 11 aprile 2010, a Piana degli Albanesi (Palermo) il Cannoli & Friends, la manifestazione che ogni anno addolcisce golosi e semplici estimatori del più importante dolce siciliano.

La manifestazione, quest’anno è inserita all’interno del Pashkët, le celebrazioni della pasqua bizantina.

Madrine della manifestazione saranno Aida Yespica, Sara Tommasi e Camila Morais.

Per tutto il giorno sarà possibile degustare i cannoli e tutte le altre specialità dolciarie che faranno da contorno: sfinci, pantofole mandorlate, taralle e panbrilli. Presente anche uno stand con diversi tipi di cioccolato.

A soddisfare il palato dei più esigenti non ci saranno soltanto dolci ma anche i prodotti della terra come funghi e olive o salumi e formaggi.

Un evento che passerà alla storia è la realizzazione del cannolo più lungo del mondo. Entrato già nel Guinness World Records misura 6 metri.

Fra gli appuntamenti di oggi, a mezzogiorno avrà luogo la presentazione del libro Dolcezze di Sicilia. Storia e tradizioni della pasticceria siciliana di Salvatore Farina. Alle ore 16 Aida Yespica condurrà Chi ne mangia di più, gara golosa fra gli appassionati del cannolo.

Foto: www.effimero.altervista.org

Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010Il cannolo più lungo del mondoCannoli and Friends 2010Cannoli and Friends 2010