Questo sito contribuisce alla audience di

Agrigento è Poesia in via Atenea

La poesia sarà la protagonista per tre settimane nella città dei templi.

Poesia

Gli appuntamenti inizieranno oggi, venerdì 14 maggio alle 17.30, presso la biblioteca comunale Franco La Rocca di Agrigento, con la serata dedicata ad un nuovo protagonista della vita culturale in territorio agrigentino: il giovane poeta di Canicattì, Federico Li Calzi, autore della raccolta di versi in lingua italiana dal titolo Poetica coazione.

Si chiama Poesia in via Atenea ed è una delle più importanti rassegne di autori affermati ed emergenti organizzata dal comitato provinciale Aics di Agrigento con il patrocinio del Comune di Agrigento e dell’assessorato regionale ai Beni culturali e giunta ormai alla sua 22esima edizione.

La manifestazione sarà introdotta dal saluto di Calogero Basile, presidente provinciale Aics.

Come riportato dal quotidiano on line Agrigento Notizie diverse poesie di Federico Li Calzi saranno lette dalla rinomata attrice Patrizia Camera, da sempre a Poesia in via Atenea e che anche in questa edizione 2010 darà prova della sua alta professionalità. La seconda serata e la terza serata si terranno, sempre alla biblioteca comunale Franco La Rocca, venerdì 21 e venerdì 28 maggio e saranno dedicate, rispettivamente, alle poetesse Livia Serra e Margherita Rimi.

Immagine: neatnik2009.wordpress.com