Questo sito contribuisce alla audience di

56ª edizione del Taormina Film Fest

Anche quest'anno, il teatro antico di Taormina riapre le porte al principale appuntamento cinematografico dell'estate.

Taormina
Riparte domani, 12 giugno, il principale appuntamento cinematografico estivo che vede protagonista Taormina, una delle più splendide perle siciliane.

Il primo film in anteprima italiana annunciato per la 56ª edizione del Taormina Film Fest, sullo sfondo dello splendido Tatro Antico, è la surreale commedia della Sony Pictures, Death at a Funeral, diretta da Neil LaBute con Zoe Saldana (la giovane protagonista di Avatar), Tracy Morgan (Cop Out), Chris Rock (Bad Company, Dogma, Dottor Dolittle) e Danny Glover (2012, Saw, I Tenenbaum).

La manifestazione terminerà venerdì 18 giugno ed avrà come Direttore Artistico per il biennio 2010-2011 il critico Deborah Young, che continua la sua esperienza iniziata con l’edizione 2007.

Anche quest’anno saranno 3 i concorsi in cui si misureranno 7 film per la sezione Mediterranea, 7 per la sezione Oltre il Mediterraneo e una serie di film che concorreranno per il titolo di Miglior Cortometraggio Siciliano, come ogni anno quindi, il Festival presenta una selezione di 21 film in prima visione internazionale o mondiale.

A breve inoltre, saranno annunciate importanti novità riguardo le rassegne dell’edizione di quest’anno che vedono come ospiti d’onore il cinema Spagnolo e quello Brasiliano in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Brasiliana, Cinema do Brasile e ANCINE.