Questo sito contribuisce alla audience di

La Sagra del Mare

Nel suggestionale porto di Sciacca, dal 27 Giugno 2010 al 30 Giugno 2010 avrà luogo la Sagra del Mare in onore di San Pietro, protettore di tutti i pescatori.

Sagra del Mare
Sciacca è un centro turistico di primaria importanza, rinomato per le virtù terapeutiche delle sue sorgenti termali, la produzione di pregiate ceramiche, le sue spiagge e il suo sontuoso Carnevale: uno fra i più belli e antichi della Sicilia.

Oltre al Carnevale, tuttavia, la Sagra del Mare e La Festa della Madonna del Soccorso, sono le feste tradizionali più interessanti del luogo.

Si svolgerà dal 27 al 30 Giugno 2010 la Sagra del Mare in onore di San Pietro, protettore di tutti i pescatori.

Essa è una festa molto caratteristica che avviene nel suggestivo porto della città, durante la quale, la statua del Santo viene posta su una barca e accompagnata in processione dai pescherecci saccensi.

Durante i giorni della Sagra, la città e l’antico quartiere della marina, vivono quattro giorni di festa, allietati dalla presenza di bancarelle, dolciumi, degustazioni di pesce, musica leggera e giochi, che si concludono con uno spettacolo pirotecnico a mare.