Questo sito contribuisce alla audience di

Sicilia, terra di centri commerciali

Apre un nuovo centro commerciale a Palermo nel quartiere Borgo Nuovo: IPERCOOP con 55 negozi.

Centri Commerciali

Ancora una volta si torna a parlare di centri commerciali in Sicilia e direi che in pochi anni sono spuntati come funghi.

Dagli ormai datati Auchan di Catania e Siracusa, ai Portali di San Giovanni La Punta, alle Masserie di Ragusa. Tra i più recenti, invece, possiamo menzionare il Forum di Palermo, Alle Porte di Catania presso la zona industriale della città Etnea e dopo ilo neonato Poseidon di Carini, è prevista per la fine di questo 2010 l’apertura del nuovo IPERCOOP con 55 negozi nel quartiere Borgo Nuovo del capoluogo siciliano.
Quelli nominati sono naturalmente una piccola parte di tutti, tra i piccoli e i grandi centri esistenti nell’isola che a dispetto della crisi, e del piccolo negozietto sotto casa destinato a morire ben presto, permettono al consumatore di acquistare in grosse quantità e con prezzi sempre più convenienti.

Non è da sottovalutare inoltre la grande opportunità di lavoro che offrono, dalla cassiera alla commessa, dal magazziniere al capo reparto, dal macellaio al ragioniere, solo da parte della Coop infatti, sono previsti 1700 assunzioni entro la fine del 2010 con i sette ipermercati inaugurati e da inaugurare nell’isola.