Questo sito contribuisce alla audience di

1° Festival della Mandorla di Noto

Il 4 e 5 settembre si svolgerà a Noto il primo Festival della Mandorla per rievocare l’antica festa del 1932 e celebrare uno dei prodotti tipici della Val di Noto. Il 4 e 5 settembre si svolgerà a Noto il primo Festival della Mandorla per rievocare l’antica festa del 1932 e celebrare uno dei prodotti tipici della Val di Noto.

Festival della Mandorla di Noto

Partirà quest’anno la prima edizione del Festival della Mandorla di Noto, una due giorni per rievocare l’antica festa netina del 1932.

Realizzato grazie all’Assessore all’Agricoltura e Foreste On. Titti Bufardeci, in collaborazione con il Comune di Noto e organizzato dall’Associazione Arkadiasicily,il Festival della Mandorla avrà luogo il 4 e 5 settembre e permetterà ai partecipanti, di godere dello splendido scenario barocco di chiese e palazzi della città, oltre che naturalmente, di degustare prelibatezze ricavate dalle mandorle e non solo.

Nel cortile interno del ex Convento dei Gesuiti e in Piazza XVI Maggio, luoghi dove si svolgerà il Festival della Mandorla, saranno inoltre allestiti veri e propri laboratori del gusto in modo da scoprire le proprietà organolettiche delle diverse tipologie di mandorla.