
Sabato 28 agosto, Niscemi celebra la terza Notte Bianca durante la quale, si svolgerà anche la Sagra del Melone Giallo, prodotto di rilevante importanza per l’agricoltura del comune nisseno.
I festeggiamenti di sabato inizieranno alle 20 con il gruppo EDEN Village Sikania di Marina di Butera che si esibirà in uno spettacolo musicale dal titolo NOTRE-DAME DE PARIS e nel corso della serata sarà possibile degustare prelibati piatti a base di melone. In virtù del melone giallo, sarà anche indetto il concorso abbuffata che premierà i più ingordi consumatori di questo frutto.
Tutta la notte i negozi rimarranno aperti ed effettueranno sconti per l’occasione. Inoltre, i quartieri storici della città saranno valorizzati da musica, cultura e folklore.

Emanuela Gallo








