Questo sito contribuisce alla audience di

Sicilia e mala-sanità

Task force di avvocati del Codacons per combattere la malasanità in Sicilia.

Malasanità

Insieme contro la sanità siciliana è lo slogan usato per combattere contro la malasanità in Sicilia da parte di un gruppo di avvocati del Codacons.

Il segretario nazionale dell’Associazione dei consumatori, Francesco Tanasi, ha annunciato l’istituzione di una vera task force per far fronte alle continue richieste da parte dei pazienti siciliani che oltre a veri e propri maltrattamenti da parte della sanità isolana, sono costretti anche a subire i danni derivanti dai lunghissimi tempi delle liste di attesa per le visite specialistiche. Molti di essi infatti, non avendo possibilità economiche necessarie per rivolgersi a strutture non convenzionate con il sistema sanitario nazionale, rinunciano persino ai controlli e alla prevenzione.

Tasani inoltre, non ha sottovalutato il problema delle attese al Pronto Soccorso in cui non si da più un aiuto tempestivo ai cittadini ma si stabilisce un grado di urgenza in modo arbitrario e pertanto, garantisce di trovare delle risposte al problema, con immediatezza.