Questo sito contribuisce alla audience di

Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi

Dal 5 al 7 novembre a Cesarò si celebra l’undicesima edizione della sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi.

Sagra del suino nero e del fungo porcino a Cesarò

Uno degli eventi più attesi del comune di Cesarò in provincia di Messina è sicuramente la Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi. Quest’anno la sagra avrà luogo dal 5 al 7 novembre ed offrirà, per l’undicesimo anno consecutivo, l’opportunità di degustare l’intenso sapore delle rosse carni, caratteristiche del suino nero.

Il suino nero siciliano ha ottenuto il riconoscimento ministeriale del registro anagrafico nel 2001 come razza autoctona siciliana ed insieme al fungo porcino dei Nebrodi, rappresentano i piatti d’eccezione della tradizione culinaria del luogo.

La sagra è un evento realizzato grazie al patrocinio del Comune di Cesarò, del Parco dei Nebrodi, della Provincia di Messina, degli Assessorati alla Agricoltura, al Turismo e alla Cooperazione della Regione Sicilia ed oltre alle prelibatezze gastronomiche offrirà tanta buona musica ed intrattenimento.