Questo sito contribuisce alla audience di

XX Sagra della Mostarda e del Ficodindia

Dall’8 al 10 ottobre a Militello si terrà la tradizionale Sagra della Mostarda e del Ficodindia, manifestazione ricca di prelibatezze, divertimento, arte, cultura e folklore.

Sagra della Mostarda MilitelloGiunta quest’anno alla XX edizione, la Sagra della Mostarda e del Ficodindia di Militello è diventata un appuntamento fisso dell’autunno militellese.Organizzata in una tre giorni ricca di eventi, la sagra offre la possibilità di degustare fichidindia appena raccolti e la squisita mostarda che viene servita ai visitatori, nelle caratteristiche formelle di terracotta, ancora fumante.

Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, le principali vie di Militello saranno occupate dagli stand in cui si potrà acquistare prodotti tipici della gastronomia militellese e dell’artigianato di tutta l’isola.

Durante la manifestazione inoltre, saranno tenute conferenze, mostre, visite guidate ai principali monumenti del paese, spettacoli musicali ed in fine, domenica si terrà la tradizionale sfilata dei carretti siciliani.