Questo sito contribuisce alla audience di

Sagra del cioccolato di Modica

Dal 3 all’8 dicembre Modica celebra la VI edizione della festa del cioccolato: "Chocobarocco 2010".

Cioccolato di Modica

Anche quest’anno la città di Modica, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dedica una splendida festa al cioccolato artigianale, prodotto che la rende nota in tutto il mondo e che in questo 2010 punta sul riconoscimento IGP.

La VI edizione della festa del cioccolato, prende il nome di Chocobarocco e si svolgerà dal 3 all’8 dicembre e sarà promossa dal comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica, il Ministero delle attività produttive, la Regione Siciliana , la provincia di Ragusa e la Camera di Commercio.

La kermesse modicana prevede spettacoli, musica, la presenza di grandi nomi del giornalismo, laboratori in cui, gli artigiani cioccolatieri del Consorio del cioccolato, offriranno ai visitatori la possibilità di assistere e partecipare alla preparazione del cioccolato di Modica e naturalmente non mancheranno degustazioni di tutte le varietà di cioccolato e dei prodotti che ne derivano.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • bicenzu

    24 Nov 2010 - 00:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    è vergognoso quello che dite e quello che fate. intanto è la seconda edizione (e questa è una forma, a mio avviso, di pubblicità ingannevole), visto che è solo dal 2009 che si chiama così e che nelle precedenti edizioni era promossa ed organizzata da eurochocolate perugia che vi ha mandato a cag..re proprio per la vostra disonestà. infine mi sembra alquanto ridicolo promuovere così spudoratamente un’azienda (a mio parere fra le peggiori produttrici del cioccolato modicano) e non il prodotto in maniera anonima e generica (e mi riferisco alla foto dell’articolo).

  • Emanuela Gallo

    24 Nov 2010 - 18:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    L’articolo non vuole entrare nel merito della gestione passata o presente della kermesse né intende opinare sull’attuale organizzazione della manifestazione. Obiettivo del testo è fornire esclusivamente opportune informazioni relativamente alla presenza di eventi nell’isola. L’immagine, adottata a titolo meramente illustrativo, non può essere considerata elemento di attività propagandistica, poiché in alcuna parte del testo è indicato nome o marca dell’impresa produttrice.

  • bicenzu

    27 Nov 2010 - 15:26 - #3
    0 punti
    Up Down

    il suo commento mi sembra totalmente fuori tema!!! io non sono entrato nel merito delle gestioni (ne presenti ne passate), bensì sul numero di edizioni decantate che non sono sei ma DUE; questa è la seconda e non la sesta edizione a marchio chocobarocco!!!!
    anche l’immagine adottata NON MI SEMBRA MERAMENTE ILLUSTRATIVA visto che sono ben chiari il logo e l’azienda, produttrice, tanto che non nencessitano di un ulteriore chiarimento nel testo dell’articolo.