Questo sito contribuisce alla audience di

IV Sagra della Testa di Turco a Castelbuono

L’8 dicembre, Castelbuono celebra la IV edizione della sagra della testa di turco, dolce dedicato alla vittoria dei normanni sugli arabi, ed inaugura il teatro Astra.

IV Sagra della Testa di Turco a CastelbuonoNell’incantevole e suggestivo scenario del centro storico di Castelbuono, mercoledì 8 dicembre, giorno dedicato alla festa dell’Immacolata, sarà celebrata la IV Sagra della Testa di Turco.

Dolce tipico della tradizione di Castelbuono, la testa di turco, secondo la leggenda, nacque per celebrare la sconfitta degli arabi da parte dei normanni ed è composto da una croccante sfoglia farcita di crema.

Gli stand dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato potranno essere visitati già a partire dalle 10,30 di mercoledì 8 dicembre ma la sagra sarà inaugurata solo alle 16,30 con la degustazione gratuita della testa di turco che sarà offerta a tutti i partecipanti. In serata inoltre, sarà inaugurato il teatro Astra, dove si esibiranno in concerto, i maestri Mario Renzi e Daniele Lo Piccolo.