Questo sito contribuisce alla audience di

Convegno sull’agrumicoltura a Lentini

Il 14 gennaio a Lentini si terrà un convegno sull’agrumicoltura per valorizzare e rilanciare l’arancia rossa di Sicilia sui mercati ed aiutare i comuni del comprensorio di Lentini, Carlentini, francofonte e Scordia che vivono di un’economia agrumicola.

Arancia Rossa di SiciliaValorizzazione e rilancio dell’arancia di Sicilia per il superamento della crisi, saranno i temi principali che verranno trattati durante il convegno che si terrà nella sala consiliare del comune di Lentini il 14 gennaio.

Il convegno sarà patrocinato dai comuni di Lentini, Carlentini, Scordia e Francofonte che sono i principali comuni produttori dell’arancia rossa siciliana ma che ormai da anni, attraversano un grave momento di crisi, dovuta anche alla concorrenza sul mercato, con le arance provenienti da Spagna e Marocco.

Un incontro volto allo studio di strumenti efficaci per aiutare i comuni del comprensorio dall’economia agrumicola che stanno assistendo, anno dopo anno, alla chiusura delle proprie aziende del settore e non riescono più ad emergere dalla crisi che li sta investendo.