Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Più scuro di mezzanotte, il nuovo libro di Salvo Sottile

    Il giornalista e caporedattore del TG5 racconta Palermo e la mafia in un romanzo avvincente.

  • Gaetano Savatteri, i ragazzi di Regalpetra

    Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i pigliainculo e i quaquaraquà. Così Leonardo Sciascia[...]

  • Cosa cambia in Sicilia dopo il "SI", alla nuova legge elettorale

    (clicca la copertina e leggi on line il periodico in PDF) Il risultato è stato non meno sorprendente del voto per Catania. A prevalere sono stati i SI", cioè si al mantenimento della legge elettorale che l'ARS aveva approvata il 4 agosto 2004, con il voto favorevole dì una risicata maggioranza di centro-destra, appena 47 voti su 90 - E' un caso che la provincia dove più alta è stata la percentuale del "SI" è stata Catania? - Bisogna avviare una riflessione e un ragionamento, nei partiti e tra ì partiti, per capire quali atteggiamenti assumere per rispondere al messaggio che proviene dall'elettorato, che si ha il dovere di rispettare e di interpretare (Salvo Zago)

  • Archivio Numeri Rivista: "Spazio Libero"

    In questa pagina troverete tutti i numeri pubblicati della rivista SPAZIO LIBERO che potrete scaricare in versione PDF così come potrete scaricare il software gratuito per poterli leggere. Questa pagina archivio rimarrà sempre disponibile sulla Guida per tutti i navigatori. Vi si accede dalla Home Page della Guida SICILIA per mezzo della GIF "SPAZIO LIBERO".... Buona lettura!

  • Nasce: Spazio Libero Sicilia

    Spazio Libero Sicilia periodico di politica informazione e cultura con Laura Incremona come Direttore Responsabile e Salvatore Zago in veste di Direttore Editoriale.

  • PER QUALI OBIETTIVI di Salvo Zago

    Considerazioni e relazioni dell'on. Salvatore Zago - Un recente sondaggio rivela che gli italiani sono, in Europa, i più insoddisfatti della propria classe politica - Una corruzione profonda dell'idea di politica che sembra essere divenuta senso comune diffuso - L'obiettivo di questa nuova impresa editoriale è ripristinare una corretta informazione e un canale stabile e duraturo di comunicazione tra la rappresentanza e i cittadini elettori.

  • PER QUALI OBIETTIVI - 2 di Salvo Zago

    Penso al trasporto ferroviario incomprensibilmente sottostimato e sottoutilizzato - L'entrata in attività del porto di Pozzallo o lo stesso avvio dei lavori per l'aeroporto di Comiso costituiscono coronamento di una lunga iniziativa Il turismo è un'altra tra le priorità - La mia idea è che un turismo sostenibile - Crescita per una industria alberghiera locale migliore conservazione restauro e promozione dei beni culturali che esistono sul territorio.