Questo sito contribuisce alla audience di

Faramir

La storia di Faramir

Nome: Faramir

Razza: Umano

Attore: David Wenham

Famiglia: figlio di Denethor e fratello di Boromir

Faramir è il secondo figlio di Denethor, Sovrintendente di Gondor e fratello minore di Boromir; è un uomo austero e abituato al comando. Faramir è Capitano di una banda di Raminghi che prendono prigionieri Frodo e Sam durante il loro viaggio attraverso Ithilien, la terra di frontiera tra Gondor e Mordor. Questa meravigliosa regione boscosa è assediata da Orchi e altri nemici mentre le forze di Sauron si insinuano, usurpandole, sempre più nelle Terre degli Uomini. La sua carica di Capitano dei Raminghi di Ithilien impone a Faramir di pattugliare questa zona di frontiera pericolosa e proteggere Gondor come meglio può da queste bande di predoni e dalle spie dell’Oscuro Signore.

Egli è un coraggioso soldato che va in contro alla morte solo per compiacere suo padre; riesce miracolosamente a salvarsi e, mentre è nelle case di cura incontra Eowin e se ne innamora.

Faramir verrà poi confermato Sovrintendente da re Elessar e nominato Principe della verde contrada dell’Ithilien, terra che tornerà ad essere fertile e della quale saranno lui ed Éowyn saranno i signori. Loro figlio sarà Elboron, padre a sua volta di Barahir, probabilmente Sovrintendente alla morte di re Elessar o poco dopo.

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti