Questo sito contribuisce alla audience di

Saruman

La storia di Saruman

Nome: Saruman

Alias: Curumo, Curunír, Sharkey, Multicolore, il Bianco, il Saggio, Creatore d’ Anelli

Razza: Istari

In origine era un Maia, come facente parte degli Istari fu inviato nella Terra di Mezzo per contrastare il potere di Sauron.
A partire dal 2759 e fino alla fine della guerra dell’anello dimorerà a Isengard, nella torre di Orthanc.

Forse il più potente tra gli Istari è a capo del bianco consiglio di cui fanno parte Gandalf, Galadriel, Celeborn, Cìrdan, Thranduil e Elrond.
Affascinato dal potere dell’unico anello inizia a fare ricerche per poterlo ritrovare, si avvicina sempre di più a Sauron, comincia ad usare il Palantir di Orthanc e si costruisce un esercito personale di Orchi e Uruk-hai.

Si scontra quindi con Gandalf che ne intusce le trame malefiche, ne esce vittorioso imprigionando il vecchio amico sulla torre di Orthanc.

Muove guerra contro Rohan ma viene battuto nella battaglia finale del fosso di Helm; anche Isengard viene presa dagli Ent.

Rifiuta di pentirsi e si rinchiude a Isengard. Dopo la fine della guerra dell’anello regna per un breve periodo nella contea con lo pseudonimo di Sharky ma viene sconfitto dopo il ritorno dei 4 hobbit da Gondor e ucciso dal suo fedele Grima Vermilinguo in un raptus di folia.

Ultimi interventi

Vedi tutti