Questo sito contribuisce alla audience di

Guerra dell'anello

Scheda del videogioco














Il Signore degli Anelli: La Guerra dell’Anello









Produttore: Sierra Entertainment
Sviluppatore: Liquid Entertainment
Lingua: Italiano
Genere: Strategico Realtime
Giocatori: 1



Dopo il successo commerciale della trilogia dedicata al Signore degli Anelli, alcune software house hanno proposto la loro versione giocabile delle vicende di Frodo e gli altri.
La guerra dell’Anello è un gioco strategico in tempo reale, in tutto e per tutto simile a Warcraft 3; la ricetta è quindi la solita: dovrete reperire materie prime, costruire edifici di svariata natura, organizzare un esercito e distruggere il nemico; niente di più facile. Proprio per questo alla Liquid Entertainment hanno strutturato le missioni in modo tale da rendere il gioco vario ed accattivante.
La presenza dei protagonisti del libro (naturalmente con le fattezze di quelli dei film) aggiunge la possibilità di gestire personaggi con poteri speciali (vedi appunto gli eroi del capolavoro Blizzard) e la possibilità di farli crescere di livello.

Il Signore degli Anelli “La guerra dell’Anello” è un buon gioco, che fonda la sua forza non solo sui luoghi, gli eventi e i protagonisti dell’epopea di Tolkien, ma anche su una struttura valida e completa ed una veste grafica che non sfigurerebbe, se paragonata ad altri esponenti del genere.
La possibilità di affrontare il gioco, sia dalla parte dei buoni, sia sotto il vessillo della mano bianca di Saruman, aggiunge valore al prodotto, e la possibilità di sfidarsi tramite le partite in rete, dona un’ulteriore dimensione all’esperienza.

Ultimi interventi

Vedi tutti