Questo sito contribuisce alla audience di

Anche in Italia la raccolta delle firme per Lo Hobbit

E’ del portale Tolkieniana.net l’iniziativa che segue le altre già intraprese nel mondo

Gli orfani del Signore degli Anelli cinematografico non sono ancora pronti a lasciare la Terra di Mezzo e non se ne stanno con le mani in mano: accanto alla raccolta di firma partita in America tempo fa altre se ne aggiungono in ogni paese per fare in modo che la regia del futuro film Lo Hobbit venga assegnata a Peter Jackson, l’uomo che ha già speso sette anni della sua vita in mezzo a nani, elfi, orchi, mezz’uomini e creature fatate.

In Italia è Tolkieniana.net a farsi carico del ‘promemoria’, con un’iniziativa partita qualche tempo fa e che conta di raccogliere un buon numero di firme. Se volete, potete aggiungere la vostra, insieme a un commento, al link sottostante

Il testo che sarà spedito al regista neozelandese è il seguente

Caro Peter,

Chi ti scrive è profondamente appassionato di Tolkien, della sua Terra di Mezzo, della sua incantevole opera. La tua trilogia cinematografica è stata un autentico capolavoro: sei riuscito a comunicare con la tua arte la bellezza, il fascino, la potenza epica della grande saga de Il Signore degli Anelli.

Tuttavia, come ben sai, l’opera di Tolkien non si esaurisce con il “Lord”: esiste anche quella che fu definita “la più bella fiaba del XX secolo”: The Hobbit.

Sappiamo che i diritti per produrlo sono già stati acquisiti, che le locations in Nuova Zelanda sono attivabili e pronte…tutto ora dipende da te.

Noi, a nome dei milioni di appassionati di Tolkien, ti rivolgiamo questo accorato appello: per favore inizia a girare THE HOBBIT. Lo aspettiamo con ansia, e la fatica che ti costerà sarà ben ripagata: stai certo che in milioni riempiremo le sale cinematografiche di tutto il mondo e ti tributeremo un nuovo grande trionfo.

In attesa di un tuo positivo riscontro, cordialmente ti salutiamo.

I tuoi amici di TOLKIENIANA.NET

Fonte: fantasymagazine

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati