Questo sito contribuisce alla audience di

Lo svarione degli anelli

Una parodia Italiana


Tra i cinefili della Grande Rete il lungometraggio più atteso delle vacanze natalizie è I Due Porri,
la seconda puntata della saga dello Svarione degli Anelli. Lo “Svarione”, come affettuosamente chiamato dagli appassionati, è un esperimento “cinematografico” unico tra tutte le parodie di film che circolano in internet: formato da veri lungomentraggi di circa un’ora e mezza, l’intento dei realizzatori è quello di ricreare, rimontando e ritagliando le immagini del film originale, l’intera saga tratta dal libro di Tolkien.

Fino ad ora, in internet si è potuto trovare solo “La Compagnia del Verginello” prima puntata della controsaga, inventata da alcuni studenti di Cavaria, che grazie anche a una sceneggiatura originale e a battute di grande comicità e piene di citazioni cinematografiche “alte”, ha avuto tra i navigatori un successo strepitoso: quasi ventimila tentativi di download da Emule, un numero imprecisato di scambi di cd, visioni casalinghe di gruppo. E un sacco di clic alla ricerca di informazioni su quando uscirà il prossimo, di cui circola da mesi il trailer, ora anche su YouTube; potete vederlo qui

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ILPujo

    15 Jul 2009 - 10:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ciao, sono uno dei realizzatori de Lo Svarione degli Anelli!
    Per chi fosse interessato a dare un occhio alla fase di lavorazione del 3 capitolo, tutti i giovedì sera (22:30 circa) nella sezione Cli-Tv di Clistere.org saremo in livestreaming durante il doppiaggio. C’e anche un servizio di chat integrata.
    Scusate l’intrusione, sto facendo un pò di propaganda!!
    Grazie dell’attenzione!
    Buona Giornata

Ultimi interventi

Vedi tutti