Questo sito contribuisce alla audience di

Hobbiton 15

Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento della Società Tolkieniana Italiana: Hobbiton 15 avrà luogo dal 5 al 7 settembre prossimo a Bassano del Grappa (VI).

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento della Società Tolkieniana Italiana: Hobbiton 15 avrà luogo dal 5 al 7 settembre prossimo a Bassano del Grappa (VI).

Il programma si presenta, come sempre, ricco e vario, pronto a soddisfare i palati più esigenti con i golosi stand gastronomici e, soprattutto, lo spirito (e non intendiamo solo la grappa ;-)) tolkieniano con conferenze, concerti, il tradizionale mercatino, che quest’anno avrà tra gli espositori lo stand del famoso The Tolkien Shop, l’unico negozio in Europa interamente dedicato a Tolkien. Eppoi i laboratori, le mostre, le lezioni di lingue elfiche e, non da ultimo, sarà un’occasione per rivedere i vecchi amici e per farsene di nuovi.

La proposta culturale è sempre più ricca e internazionale, con un fitto calendario di conferenze e con relatori provenienti anche dall’estero (Spagna, Olanda, Francia, Grecia, per fare un esempio). Anche l’offerta musicale non sarà da meno: quest’anno sul palco di Hobbiton si esibirà per la prima volta il gruppo dei Beànda Blackie Lynch, un progetto di musica folk che unisce affermati musicisti irlandesi, statunitensi e italiani; rivedremo i Myrddin, ormai un classico degli appuntamenti STI; ci faremo trasportare nella Verde Irlanda sulle note della musica tradizionale degli Inis Fail; la voce cristallina di Frina si diffonderà in ogni dove e farà il suo ritorno la scatenata e sconclusionata AngBand.

E ancora danze, dimostrazioni, lezioni di scherma storica e tante altre belle cose. Tre giorni all’insegna dell’allegria, del divertimento e della cultura.

Ultimi interventi

Vedi tutti