Questo sito contribuisce alla audience di

Viggo Mortensen vuole rispettare lo spirito di Tolkien

Viggo Mortensen parla della sua partecipazione a Lo Hobbit

Desideroso di tornare sullo schermo con Bilbo lo Hobbit l’attore non si sente però pronto a fare tutto di fretta e aggiunge: ” Preferirei finire l’opera io stesso piuttosto che vedere un altro attore ne panni di Aragorn”. “Sono interessato a riprendere il ruolo ma vorrei che tutto fosse fatto seguendo lo spirito di Tolkien”

In ogni caso Viggo Mortensen precisa di non avere niente contro Guillermo del Toro: “è risoluto, intelligente e probabilmente testardo quanto Peter ( Jackson) ; non so se sarà un altro circo come Il signore degli anelli con dei cambi di ceneggiatura all’ultimo minuto. Può essere che sarà più organizzato ed efficace ma in una certa misura sarà sicuramente altrettanto deconcentrante.

Viggo spiega anche che, secondo lui, la trilogia è stata sempre iù trascinata dagli effetti speciali; secondo me. continua, il più fedele è a compagnia dell’anello perchè è quello che ha dato più prova di sottigliezza in materi di performance e di narrazione. A partire dal secondo, è diventato un blockbuster con effetti speciali anche se questo non vuol dire che non è il migliore nel so genere.
Il successo dei film non si discute ma se fosse stato per me mi sarei concentrato meno sulla caratterizzazione e più suli effetti speciali. Avrei permesso ai personaggi secondari di parlare di più e non mi sarei concentrato così tanto sugli eroi. Il modo in cui erano state presentate tutte le razze della terra di Mezzo nel primo era più equilibrato, era iù una questione di relazioni. Questo ovviamente è solo il mio punto di vista.

Ultimi interventi

Vedi tutti