Questo sito contribuisce alla audience di

Sentieri tolkieniani

Nuovo appuntamento a maggio con la celebre manifestazione dedicata a Tolkien

Ecco il comunicato stampa per la nuova edizione della manifestazione:

Visto il successo, inaspettato della scorsa edizione, abbiamo deciso di riprovarci. Il 23 e 24 maggio 2009, infatti si svolgerà la seconda, straordinaria, edizione di Sentieri Tolkieniani. Dico straordinario, perché quest’anno avremo ospite alla nostra conferenza, niente-popò-di-meno che Davide Perino, ovvero la voce italiana di Frodo che affiancherà un’altra voce, quella autorevole, di Paolo Gulisano, un nome che tutti i fan dello scrittore britannico non possono non conoscere.

Tema di questa edizione “il piccolo popolo”, gli hobbit, e in particolar modo approfondiremo lo straordinario viaggio (anche interiore) di Frodo e la fedeltà del fido Sam. Poi tutti alla nostra Cena Tipica della Contea!

Ma non è finita. Ad allietare il sabato sera ci sarà il concerto evento del gruppo Lingalad, altro nome che i fan tolkieniani ben conoscono.

La domenica, tra i luoghi della Terra di Mezzo ricostruiti, largo al concorso Il “Costume della Terra di Mezzo”. Non c’è bisogno di iscriversi, tutti coloro che giungeranno al Castello di Osasco vestiti con i costumi dei vari popoli della saga tolkieniana, sono automaticamente partecipanti a titolo GRATUITO.

Venite a visitare quindi la nostra Terra di Mezzo, tra cavalieri di Rohan, gobbi, falconieri e Uruk kai, tra animazione e divertimento.

Se non riuscite ad aspettare fino al 23 e 24 maggio 2009, tenete d’occhio tutte le news riguardanti la manifestazione al sito: www.sentieritolkieniani.net, dove, tra l’altro potete partecipare gratuitamente al nostro quiz a sfondo tolkieniano: Ne sai più di Bilbo?

Lo trovate direttamente al link www.sentieritolkieniani.net/passo_1.html, in palio Pungolo la mitica spada di Frodo Baggins, 1 trilogia cinematografica in DVD del capolavoro di Peter Jackson o Il Fuoco Segreto di Stratford Caldecott edito da Lindau. Che cosa aspettate? La partecipazione è assolutamente GRATUITA!

Link: www.sentieritolkieniani.net

e-mail: info@sentieritolkieniani.net — sentieritolkieniani@gmail.com

Ultimi interventi

Vedi tutti