Questo sito contribuisce alla audience di

Viggo Mortensen si da alla letteratura

E pubblica un ciclo di poesie argentine

L’attore interprete di Aragorn Viggo Mortensen è sempre piu’ vicino all’Argentina: ha pubblicato un’antologia di poesie locali. L’Antologia della Nuova Poesia Argentina vuol essere la fotografia della poesia locale degli ultimi anni, la ‘generazione del ‘90′, come l’ha definita l’eroe del ‘Signore degli Anelli’ durante la presentazione dell’edizione in spagnolo, dopo che in inglese il libro e’ gia’ stato messo sul mercato Usa dalla Perceval Press, la casa editrice di Mortensen.

Mortensen infatti oltre ad essere un ottimo attore è anche appassionato di poesia che talvolta scrive di persona e di fotografia (famosa la sua raccolta di foto scattate sul set del sgnore degli anelli).

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • romi

    17 Aug 2009 - 14:00 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il testo della notizia per quanto esatto a grandi linee, contiene un errore: L’antologia de la “Nueva Poesia Argentina” è stata pubblicata solo e unicamente in spagnolo, una semplice visita al sito della Perceval Press sarà sufficiente per accorgersene.
    La Perceval Press non differenzia i mercati, i libri che pubblica escono ovunque allo stesso modo, anche perchè l’unico punto di vendita è appunto la Perceval Press stessa.

  • Profilo di arya

    arya

    19 Aug 2009 - 12:59 - #2
    0 punti
    Up Down

    Grazie delle precisazioni, sono sempre ben accette!

Ultimi interventi

Vedi tutti