Questo sito contribuisce alla audience di

Howard Shore e Lo Hobbit

Howard Shore parla delle musiche dello Hobbit

Esattamente un anno dopo la notizia che Howard Shore stava già lavorando alle musiche dello Hobbit, il compositore torna a parlare del film in una intervista a MTV e conferma di essere al lavoro, e di essersi messo a scrivere musica ancor prima di aver visto un frame del film, proprio come fece con la Trilogia del Signore degli Anelli:

Io sogno e leggo, leggo e sogno cose sullo Hobbit, è così che compongo musica. Sapete, comporre è un atto di intuizione. Bisogna inquadrarsi nel modo giusto a livello mentale. Bisogna entrare nella Terra-di-Mezzo in un certo modo, e a quel punto inizi a creare.

MTV ha chiesto a Shore come le musiche dello Hobbit si ricollegheranno a quelle del Signore degli Anelli:

Ebbene, l’idea per la trilogia era quella di realizzare qualcosa con un’unica qualità, proprio come i film, che vennero girati in un’unica soluzione. I due film dello Hobbit verranno girati assieme, nella stessa maniera. Il mondo è lo stesso, e Lo Hobbit è ambientato prima, è una storia precedente ambientata nello stesso mondo. Certe cose dovranno avere dei riferimenti chiari alla trilogia, possibilmente in maniera meno complessa. L’effetto sarà quello che Lo Hobbit fa parte di una storia più ampia

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti