Questo sito contribuisce alla audience di

Peter Jackson a Roma

Il regista presenta il suo nuovo film Amabili resti

amabili resti Peter Jackson è tornato dietro la macchina da presa con un film per lui inedito, intimista, cupo e a tratti spettrale, tratto da un incredibile romanzo di Alice Sebold, Amabili resti, in uscita nelle sale cinematografiche a partire da Febbraio 2010.

Amabili resti racconta con incredibile distacco la storia della giovanissima Susie Salmon, che appena quattordicenne viene adescada da un vicino di casa che la violenta, la uccide e ne seziona il corpo, nascondendolo in garage. L’anima della povera Susie, però, rimane “incastrata” in una sorta di limbo, che le permette di vegliare sulla sua famiglia, aiutandola a far luce sull’omicidio.

“Il romanzo di Alice Sebold è un libro bellissimo, ricco di imprevisti, emozionante – ha detto il regista, Peter Jackson – tutte qualità che un filmmaker non può non apprezzare! Mi avevano parlato molto bene di questo libro e in effetti la storia è molto suggestiva, che parte col raccontare la paura di un genitore di perdere un figlio, ma alla fine diventa una storia sul grande potere dell’amore ed è questo l’elemento che ha conquistato tante persone

Ultimi interventi

Vedi tutti