Questo sito contribuisce alla audience di

Peter Jackson e Gallipoli

Nuovo progetto per il regista

Peter Jackson , che sta ancora lavorando al primo Tintin e, contemporaneamente, alla sceneggiatura e alla preproduzione di The Hobbit, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ad un programma tv australiano di stare ancora pensando ad uno dei progetti che da tanto tiene nel cassetto: un nuovo film che racconti la Battaglia di Gallipoli, una delle più cruente avvenute nel corso della I Guerra Mondiale che vide coinvolte truppe australiane e neozelandesi.

Jackson, il cui nonno fu coinvolto proprio in quegli eventi, aveva pensato anni fa ad un film che raccontasse gli eventi dal punto di vista delle truppe del suo paese, facendo così da compendo a quanto raccontato da Peter Weir nel suo Gallipoli, il film che vide protagonista un giovane Mel Gibson. Ora, invece, vorrebbe sviluppare un racconto più equilibrato, senza particolari distinzioni in termini nazionali e di prospettiva, concentrandosi magari su eventi e momenti che il film di Weir, concentrato su soli due giorni, aveva tralasciato.

Chissà che Jackson non voglia far uscire questo film in coincidenza con il 100esimo anniversario della battaglia, che cadrà nel 2015.

Ultimi interventi

Vedi tutti