Questo sito contribuisce alla audience di

Peter Jackson e King Kong

Il nuovo King Kong di Peter Jackson... sarà un'attrazione 3-D

Peter Jackson sta realizzando una attrazione per il parco di divertimenti degli Universal Studios che andrà a sostituire quella dedicata a King Kong andata distrutta nell’incendio del 2008. La notizia, rumoreggiata già l’anno scorso, è stata confermata dal Los Angeles Times.

L’attrazione si chiamerà King Kong 360 3-D, created by Peter Jackson e conterrà materiale girato dal regista del King Kong del 2005 appositamente per l’occasione.

Sarà la più grande attrazione 3-D del mondo - le immagini 3-D verranno proiettate su due schermi larghi 55 metri e alti 12 che si avvolgeranno attorno ai vagoni. L’intera struttura costerà sei volte il prezzo necessario a ricostruire il Kong meccanico che è andato distrutto nell’incendio.

(…) Se la nuova tecnologia sviluppata appositamente per l’attrazione funzionerà come da progetto, i visitatori non solo vedranno King Kong in tre dimensioni, ma riusciranno anche a sentire il suo alito alla banana, il vento sul volto nel momento in cui salterà sopra di loro e un vero terremoto quando lo scimmione si metterà a combattere contro un enorme tirannosauro.

In un’altra scena, un tirannosauro alto dieci metri oltrepassa i vagoni, si volta verso il pubblico e mostra gli enormi denti.

Ovviamente la struttura sarà attrezzata con strumentazioni all’avanguardia per fornire tutte queste sensazioni al pubblico: un sistema di pistoni e cuscini per muovere i vagoni, enormi ventilatori e spruzzatori di acqua e odori eccetera.

L’attrazione durerà due minuti e mezzo.

Ultimi interventi

Vedi tutti