Questo sito contribuisce alla audience di

Begioioso 2010, info

Programma della manifestazione, biglietti, come arrivare

Continua da qui

Come nella passata edizione ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso. Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

All’interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la “Moneta Elfica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.
Il termine “Moneta Elfica” in realtà non è corretto ma è utilizzato dall’Organizzazione come “licenza poetica” per evitare l’uso di altre terminologie (come “Moneta della Terra di Mezzo” o altro) coperte da diritti d’autore.
Inoltre, pur ricoprendo la caratteristica Fantasy, la suddetta moneta servirà anche per gli acquisti che verranno effettuati nelle aree storiche (questo per evitare ulteiori tipologie di monete in circolazione).
Richiediamo pertanto ai “puristi” di sorvolare su questi particolari.
In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.
Informazioni: Tel. 0382 970525

PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE
- 140 Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
- Centinaia di personaggi fantastici, lupi mannari, vampiri e streghe
- Laboratori didattici
- Scuole di magia
- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
- Musici e danze
- Falchi e rapaci
- Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)
- Combattimento a cavallo tra il bene e il male
- Musicanti
- Danze e ballate elfiche
- Danze e giochi fantastici
- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
- Taverne e locande con cibi e vini
- Mostra collaterale dedicata al Film “The Lord of the Rings”
- Mostra collaterale “Streghe, Stregoneria e Inquisizione”

MOSTRA TEMATICA “THE LORD OF THE RINGS”
La mostra tematica dedicata a “Il Signore degli Anelli”, sarà allestita in una particolare zona all’interno delle Sale del Castello, ricoprirà un’area complessiva di 100 metri quadrati circa e sarà composta da pezzi provenienti direttamente dal Film “The Lord of the Rings” © e da diverse copie e repliche delle aziende e artigiani che hanno lavorato al Film.
La mostra riguarderà, come caratteristiche generali, i primi due capitoli della Trilogia cinematografica (”La Compagnia dell’Anello” e “Le Due Torri”) e farà riferimento alla “parte oscura” (Orchi, Uruk-Hai, Nazgûl e WitchKing) e ai Personaggi e ai Popoli della “Terra di Mezzo” (abiti, armi e armature, ornamenti, oggettistica varia, vessilli e stendardi).

DISTANZE DAL CASTELLO DI BELGIOIOSO
Il Castello di Belgioioso è in provincia di Pavia ed è situato a 13 km. da Pavia - 26 km. da Lodi - 39 km. da Piacenza - 52 km. da Crema - 55 km. da Milano - 76 km. da Cremona - 79 km. da Alessandria - 99 km. da Parma - 112 km. da Asti - 114 km. da Bergamo - 121 km. da Brescia.

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti