Questo sito contribuisce alla audience di

Del Toro riconsidera il 3D

Dopo il successo di Avatar Guillermo del Toro si dice pronto a cambiare idea

Tempo fa erano circolate voci riguardo la possibilità che anche The Hobbit potesse adottare la tecnologia che al momento va per la maggiore, quella del 3D stereoscopico. Ai tempi Guillermo del Toro dichiarò che non c’erano reali intenzioni al riguardo, ma che il ciclone Avatar era ancora da abbattersi sui botteghini di tutto il mondo e che quello avrebbe potuto cambiare alcune cose.

Ora, sul forum del sito TheOneRing.net, del Toro ha mantenuto la promessa di tenere i fan aggiornati sulla questione, scrivendo che, proprio in virtù degli straordinari risultati del film di Cameron, la produzione ha iniziato a chiedere a lui e a Peter Jackson se anche i loro due film tratti dal romanzo di Tolkien possano essere girati in 3D. “Non si tratta di imposizioni o di forti pressioni, ma solo di domande esplorative,” ha scritto del Toro.

Come che si risolverà la questione, questi eventi dimostrano una volta in più come in moltissimi casi (vedi anche il terzo episodio di Transformers) le decisioni relative al 3D siano dettate più da questioni economiche ed industriali che non da esigenze artistiche e rappresentative dei registi.

Ultimi interventi

Vedi tutti