Questo sito contribuisce alla audience di

Elijah Wood al Giffoni film Festival

Elijah Wood sarà ospite speciale del prossimo Giffoni Film Festival

Dal 18 al 31 luglio ritorna l’attesissimo Festival di Giffoni. Molte le novità e le star di fama internazionale previste per la quarantesima edizione della più famosa rassegna di film per ragazzi.

Ospiti d’onore saranno Elijah Wood e Giuseppe Tornatore. Il primo farà ritorno al festival in occasione della “Maratona degli anelli” ovvero la proiezione no-stop dei tre film diretti da Peter Jackson, che lo hanno visto protagonista nei panni dell’hobbit Frodo. Al secondo, invece, è stato assegnato il premio Truffaut. In onore del Maestro, che incontrerà i ragazzi di Masterclass per una lezione di cinema sulla regia, verrà proiettata una rassegna monografica di 5 film. Verrà inoltre assegnato al miglior attore, attrice o regista emergente il premio Vittorio Mezzogiorno, promosso anche quest anno dalla figlia Giovanna.

Tra le anteprime a cui gli spettatori potranno assistere ci sono: “L’Apprendista stregone”, presentato dalla Walt Disney Italia, ovvero una rivisitazione del grande classico Disney datato 1940 “Fantasia”. La pellicola, in uscita il 25 agosto, è diretta da Jon Turteltaub e nel cast figurano nomi di spicco quali Monica Bellucci, Nicolas Cage e Alfred Molina. Molto attesi sono anche i primi dieci minuti del film “Winx 2 – 3d” prodotta da Medusa e previsto nelle sale italiane il 29 ottobre.

Ultimi interventi

Vedi tutti