Questo sito contribuisce alla audience di

Il futuro del signore degli anelli Home Video

A quando la tanto attesa versione estesa in Blu-Ray?

Michael Pellerin ha parlato a Digital Bits della sua esperienza decennale nella organizzazione delle varie edizioni Home Video del Signore degli Anelli, e ha svelato i piani il futuro della trilogia in Blu-Ray Disc.

Nell’intervista, Pellerin ha spiegato il lungo processo che ha portato all’uscita di questo cofanetto, e ha parlato di cosa ci aspetta per il futuro: si torna a parlare dell’agognato BOX SET HD, citato più volte negli ultimi dieci anni…

Nel corso degli anni ho lavorato in maniera continuativa alle edizioni DVD del Signore degli Anelli. Recentemente sono stato consulente per la Warner Home Video nell’edizione dei Blu-Ray Disc del Signore degli Anelli, per aiutarli a dare continuità tra l’edizione DVD e quella in alta definizione.

Quando i tre film vennero fatti, vennero archiviati dei master in HD. Evan Edelist, a capo del mastering HD della New Line Post Production, aveva contribuito a far sì che questo processo fosse standardizzato per ciascuna nuova release della New Line. Questi masteri sarebbero stati utilizzati per realizzare i DVD e per trasmetterli su canali ad alta definizione: mancava ancora parecchio tempo prima che si imponesse il Blu-Ray.

Potete leggere il resto dell’articolo qui

Ultimi interventi

Vedi tutti