Questo sito contribuisce alla audience di

Celtic Manie

Musica cibo e cultura a Finale Ligure

A Finale Ligure si terrà l’evento “Celtic Manie” incentrato su musiche, cibo e cultura celtica ma anche su Il signore degli anelli.

L’evento si svolgerà dal 20 maggio al 23.

Il primo giorno, a partire dalle 20,30, si svolgerà una caccia al tesoro, alla ricerca degli ingredienti dell’idromele, cui seguirà il rito officiato da un druido. La serata sarà conclusa da un concerto degli “Irish Foot”.

Venerdì 21 maggio, dalle 15 alle 19 spazio ai più piccoli con “Il bosco incantato”, mentre alle 15,30 prenderanno il via i giochi di ruolo (a cura dell’associazione “Governo Ombra”) e, dalle 16, le letture degli Hobbit. A seguire proiezione di un documentario del National Geographic sul Signore degli Anelli e la presentazione del libro “cult” di Tolkien. Inoltre alle 18 prenderà il via la gara goliardica “Mountain Skyver” ed il corso di danze occitane. Il dopo cena sarà scandito dal concerto del gruppo “A brigà”, dalla proiezione del “Signore degli Anelli: il ritorno del re”, da una gara podistica in notturna e dalla proiezione di un video dell’associazione “Find the cure”. La giornata si concluderà con il concerto di “Les Violinik”, alle 23.

Sabato 22 sarà scandito da “scene di vita quotidiana nel campo Taurino” (che proseguiranno anche domenica), inoltre alle 15 si avrà un nuovo spazio dedicato ai bambini e una sfida con giochi di ruolo e strategia. Alle 16 musica itinerante con i Myrddin. Alle 17 appuntamento con la cucina e le ricette della “Terra di Mezzo”, mentre alle 18 prenderà il via la conferenza “Il mondo del Signore degli Anelli: implicazioni culturali e sociali” con presentazione del libro “Tolkien, il mito e la grazia”. Nel corso del pomeriggio, inoltre, si potrà assistere ad una “scaramuccia” tra le tribù dei liguri e quelle dei taurini. Alle 20 prenderanno via i racconti intorno al fuoco, mentre alle 20,30 sarà protagonista di un incontro curato da Luisa Vassallo “La cucina nel mondo fantasy”. Alle 21 appuntamento con i Myrddin in concerto e, alle 22,30, con un video dell’associazione “Find the cure”.

L’ultimo giorno, domenica 23 maggio, vedrà una caccia al tesoro (a partire dalle 11,30), mentre il ricco calendario di appuntamenti si concluderà con un rito duidico, in programma alle 14.

Ultimi interventi

Vedi tutti