Questo sito contribuisce alla audience di

Lunatica-Brindisi

Nuova fiera dedicata al fantasy

Tenetevi liberi per i giorni 11-12-13 giugno perchè Bridisi sarà invasa da una nuova fiera fantasy chiamata “Lunatica”.

‘Lunatica, Fiera del Fantasy’, nasce dall’idea di radunare tutti gli appassionati di un mondo, che, da Tolkien in poi, ha radunato sempre più sostenitori: quello del cosiddetto ‘fantasy’. Dai giochi di ruolo al Cosplay, dagli stand artistici dedicati a fumettisti ed illustratori, agli incontri culturali, ai tornei di Magic, Warhammer e Yugi-oh; la Fiera punta al divertimento ed al coinvolgimento di persone di tutte le età, catapultandoli in un mondo parallelo per tre giorni.

Situata nell’incantevole cornice di Palazzo Guerreri a Brindisi, città dai trascorsi secolari e ricca di leggende, ‘Lunatica, fiera del fantasy’ ruota intorno a tre eventi fondamentali; tre pilastri che sorreggono l’intera struttura organizzativa e che richiamano, già di proprio, gran parte degli appassionati di settore: il torneo cittadino a premi di Giochi di Ruolo, il contest con premiazione di ‘Cosplay’ e la straordinaria partecipazione del fumettista di livello internazionale Sergio Algozzino, autore di capolavori come “Ballata per De Andrè” e “Spider Gek” e collaboratore delle case editrici di fumetti tra le più famose: Panini e Marvel; che metterà il suo talento a disposizione del pubblico.

Sono inoltre previsti incontri culturali sul mondo fantasy, mostre, stand con oggettistica e la creazione di atmosfere fantastiche con le opere scenografiche di grandi artisti di livello internazionale come Dario e Pino Nardelli e Daniele Musashi.

A chiudere degnamente ogni serata ci penseranno i Luminal fireplay, artisti di strada e giocolieri che illumineranno le serate poco prima della chiusura. I Luminal, infatti, sono giocolieri molto particolari; la loro specialità è il fuoco, in tutte le sue versioni. Nei loro spettacoli si avvalgono di spore, spade ed altri strumenti, tutti rigorosamente in fiamme. Prima della chiusura, ogni sera, intratterranno il pubblico con spericolate e divertenti performances.

La fiera vanterà inoltre:
- il sostegno poetico di Monica Cucinelli;
- l’apporto artistico di Tiziana de Pace, Maria Semeraro, Luce di Maggio, Raffaella Campanale, Maria ‘Molly’ Forleo, Marvin’s art cat, Maura Gatti, Akenè, James Wood e molti altri;
- la collaborazione di alcuni tra i migliori master di GdR del territorio: Giovanni Voglino, Andrea Miglietta e Maura Gatti

Ultimi interventi

Vedi tutti