Questo sito contribuisce alla audience di

Dori, Nori e Ori

I tre fratelli che accompagnano Bilbo nel suo viaggio

Dori, Nori e Ori sono tre fratelli nani che accompagnano Bilbo nella sua cerca dell’Erebor, appartengono alla stirpe di Durin che viveva sui Monti Azzurri.

Dori è conosciuto principalmente per due incidenti: trasportava Bilbo sulle spalle durante la fuga dagli orchi sulle montagne nebbiose ma lo fece cadere; gli altri nani lo accusarono di aver “perso il loro scassinatore” . Durante la fuga dai mannari invece fu lui a salvare Bilbo permettendogli di salire sull’albero. Un bravo compagno di viaggio, combattè sia nella battaglia dei cinque eserciti che nella guerra dll’anello.

Attore: Mark Haldow

Nori suonatore di flauto e amante del buon cibo. Dopo la battaglia dei cinque eserciti stabilì la sua dimora nella Montagna Solitaria.

Attore: Jed Brophy

Ori abile scrittore, dopo la battaglia dell’anello insieme a Balin e altri nani tentò di recuperare il regno perduto di Khazad-dûm che iuscirono a tenere per 5 anni finchè gli orchi non li sconfissero. Fu lui a scrivere le ultime pagine del libro di Mazarbul che la compagnia trova alla tomba di Balin.

Attore: Adam Brown

Ultimi interventi

Vedi tutti