Questo sito contribuisce alla audience di

Introducendo John Callen

La seconda parte della biografia dell'attore che interpreta Oin

Continua da qui….
Negli ultimi anni ho anche lavorato come professore di recitazione e media.
Ho vissuto a Auckland negli ultimi 20 anni e sono sposato con la produtttrice esecutiva di TVNZ, Judi Callen.

La trilogia del signore degli anelli è stata una delle opere cinematografiche migliori di sempre e quando ho fatto l’audizione per Lo Hobbit non è stato per la marte che poi ho avuto ma per Radagast. Allo stesso tempo ho fatto i provini per doppiare Smaug e da qual momento, come avviene spesso nel mondo dello spettacolo, non ho più avuto notizie per mesi.

In un’occasione ho chiamato il mio agente e gli ho detto: “Ho appena finito di dare lezioni e ho bisogno di trovare un lavoro che mi dia la possibilità di andare in pensione.” Per qualche ragione lui ha riso.

Tra giorni dopo mi ha chiamato dicendomi che ero stato preso per lo Hobbit, per entrambi i film e per tutta la durata delle riprese. Avevo già recitato in un paio di film qui in Nuova Zelanda ma si trattava di riprese che duravano un paio di giorni, questa è tutt’altra cosa.

Dopo qualche tempo sono venuto a conoscenza di altri nomi del cast e sono onorato di far parte di una compagnia così importante, con alcuni dei quali avevo già lavorato negli anni passati.

Devo ancora vedere la sceneggiatura ma credetemi ci sono molti momenti comici ma anche avventura, pericolo e lotta. Il mio personaggio e Oin, il fratello maggiore di Gloin, e figlio di Groin. Gloin è il padre di Gimli e, dato che il personaggio era interpretato da John Rhys Davies, mi chiedo se non sia il caso che io usi il mio “I’m the only 6ft dwarf in the village, look you, isn’t it” accento.

Mi chiedo come sia andato il mio casting e di come abbiano effettuato la scelta. Forse la lunga barba e i lunghi capelli hanno aiutato. Dato che Oin ha quasi 200 anni forse è stata l’età. Ma mi piace pensare che il fuoco dell’entusiasmo nei miei occhi ha fatto la defferenza. Oin e Gloin sono, dopotutto, coloro che accendono i fuochi!

Per quanto ho visto, questi due film saranno ancora più straordinari della trilogia.

Ultimi interventi

Vedi tutti