Questo sito contribuisce alla audience di

Viaggio alla scoperta della Terra di Mezzo

Matamata: il set di Hobbiville

Prosegue il nostro viaggio attraverso i luoghi che hanno dato vita alla Terra di Mezzo, un itinerario virtuale (che magari per qualcuno potrebbe diventare reale) alla scoperta delle locations dei film di Peter Jackson.

Dopo aver visitato i luoghi che hanno influenzato la vita di Tolkien, passiamo alle location in cui Peter Jackson ha girato i suoi film: la Nuova Zelanda.
La prima tappa non poteva non essere Matamata, piccola cittadina dell’Isola del Nord dove è stata ricostruita interamente Hobbiville.

Matamata è situata nella regione collinare di Waikato; nella cittadina è presente un cartello stradale che recita “Welcome to Hobbitton”


La zona oltre ad essere interessante per gli appassionati del Signore degli anelli è anche un paradiso per gli amanti della natura: i sedimenti vulcanici e il corso del Waikato hanno dato vita ad una delle zone più fertili della Nuova Zelanda. Inoltre è possibile visitare le vicine grotte di Waitomo, famose perchè spesso illuminate da migliaia di lucciole.

Per chi volesse fare una visita guidata ai set dei film cosiglio di visitare questo sito. In questa località non mancano i bed & breakfast nei quali pernottare che spesso si offrono di accompagnare i turisti a Hobbiville; trovate maggiori informazioni qui

Ultimi interventi

Vedi tutti