Questo sito contribuisce alla audience di

Viaggio nella Terra di Mezzo

Regione di Taupo: per visitare Mordor e il Monte Fato

Prosegue il nostro viaggio attraverso i luoghi che hanno dato vita alla Terra di Mezzo, un itinerario virtuale (che magari per qualcuno potrebbe diventare reale) alla scoperta delle locations dei film di Peter Jackson.

Da Matamata ci trasferiamo nella regione di Taupo, nella zona centrale dell’Isola del Nord. Tutte le scene riguardanti Sauron sono state girate all’interno del Parco Nazionale Tongariro, il primo parco della Nuova Zelanda e quarto nel mondo.

Qui si trova il vulcano (inattivo da 1800 anni) Ruapehu, che, insieme al vicino Monte Ngauruhoe, è stato utilizzato per ricreare il Monte Fato, grazie alla presenza di numerosi fenomeni geotermici come polle di acqua sulfurea e sorgenti termali.

Nelle vicinanze si può visitare lo splendido lago Taupo, formatosi in antichi crateri vulcanici, famoso per la pesca della trota e per il suo lungolago interamente visitabile (150Km). Inoltre vi consiglio una visita alla Wairaky National Thermal Valley dove è possibile ammirare geyser e altri fenomeni vulcanici.
La traversata del Tongariro inoltre è considerata da molti la più bella escursione che si può fare in Nuova Zelanda.

Per info e pernottamento visitate questo sito

Ultimi interventi

Vedi tutti