Lisa sogna il Blues

Episodio 6 (7G06) - La scheda completa

Lisa sogna il blues (Moaning Lisa)

Andato in onda per la prima volta negli USA il 11 febbraio 1990
Scritto da: Al Jean e Mike Reiss
Regia di: Wesley Archer

La trama
Lisa attraversa un difficile periodo di depressione in cui sembra che nessuno riesca a capirla. Una notte , sentendo una musica in lontananza, Lisa scappa di casa per raggiungerla. Incontra così Gengive Sanguinanti Murphy, un sassofonista Blues che le insegna ad esprimere la sua malinconia attraverso la musica. Lisa riacquista il sorriso e la famiglia festeggia andando in un locale a sentire Murphy suonare un pezzo blues scritto da Lisa.

Note sull’episodio
Nella sigla Bart scrive sulla lavagna “Non fomenterò la rivolta”.
In questo episodio fa la sua prima comparsa Gengive Sanguinanti Murphy.
Ron Taylor presta la voce a Gengive Sanguinanti nella versione originale dell’episodio.
Nella sala giochi ci sono, tra gli altri, i videogame: “Ciucciati il calzino”, “Pac Rat II”, “Grattachecca contro Fichetto” e “Fuga da casa del nonno”.

Battute e gag da ricordare
Boe (rispondendo al telefono): Bar Boe
Bart: Salve, c’è Dina lì? Il cognome è Mutan.
Boe: Un momento. (Rivolto ai clienti) Mutan Dina! Ehi ragazzi, cercano una certa Mutan Dina.

Gengive Sanguinanti: Ma il blues non è che ti fa stare meglio. Serve a far stare peggio chi ti ascolta e a farti rimediare due soldi mentre ci stai.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 10 giugno 2006 in: Prima stagione

Ultimi interventi

Vedi tutti

Le categorie della guida

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento