Manager e cellulare

Unione a prova di vacanza.

MANAGER E VACANZE - Rinunciano a maschera e boccaglio, al telo mare e persino al materassino per rilassarsi cullati dalle onde in riva al mare, ma al telefonino no. A quello non rinunciano neppure in vacanza. Sono i manager europei che, secondo un’inchiesta europea, rimangono “collegati” con l’ufficio anche dal bagnasciuga, preferibilmente tramite telefonino.


MANAGER E UFFICIO -
L’indagine, la quattordicesima edizione dell’UPS Europe Business Monitor condotta su un campione di quasi 1500 dirigenti di 15.000 aziende europee dalla società di ricerche di mercato Taylor Nelson & Sofres, rivela infatti che anche se troppe e-mail e telefonini che squillano sono considerati una tortura al lavoro, i dirigenti d’azienda di tutta Europa non rinunciano a utilizzarli per tenersi in contatto con l’ufficio neanche quando sono in ferie.

BELGI FANATICI DEL CELLULARE, INGLESI VACANZIERI - La palma d’oro tra i fanatici del cellulare spetta ai belgi (87%), seguiti da italiani (86%) e spagnoli (85%). In generale comunque ben il 77% degli intervistati dichiara di preferire il telefonino come mezzo per restare in contatto con l’ufficio, mentre il 48% utilizza le e-mail e il 17% usa il telefono normale. I “meno raggiungibili” almeno in vacanza sono invece gli inglesi, ben il 15% stacca tutto e manda anche il lavoro in vacanza.

INTERVENTI ATTINENTI Estate 2005
INTERVENTI ATTINENTI
Mondo & Lavoro

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 6 agosto 2005 in: 13.0 -Estate 05-07

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati

Le categorie della guida

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento