Questo sito contribuisce alla audience di

Le ragazze di 50 anni.

La nuova gioia di vivere delle donne di mezza età: la menopausa da forza depressiva a forza propulsiva.

 

 

La rivista Time le mostra in copertina, soddisfatte, piene di fiducia in se stesse ma soprattutto orgogliose di aver cambiato o maestrato la propria vita in un’ età che viene considerata critica: gli anni intorno ai 50.


DONNE 50ENNI -
Le donne presentate dal Time non sono certo un episodio isolato ma una rappresentanza di quel movimento trasversale che, da tempo, sta coinvolgendo un numero sempre più numeroso di donne. La presa di coscienza che a quota 50 non si deve entrare in una fase di depressione ma cercare di ridefinirsi sia sul piano personale che professionale è sempre più diffusa.


NUOVA CONSAPEVOLEZZA -
Le possibilità non sono però uguali per tutte ma la voglia di aggirare il binomio menopausa-depressione riguarda donne di ogni estrazione, così come la consapevolezza che la fine della fertilità non è più l’anticamera della vecchiaia.


RIORGANIZZARSI LA VITA -
Sempre più donne, in questa età critica, hanno avuto il coraggio di rivoluzionare gli affetti, i rapporti di lavoro, ridefinire i rapporti con la famiglia, i figli e le relazioni in genere. Molte da sole e altre con l’ aiuto di una rete di supporto che va dai gruppi di auto-aiuto ai corsi di riorientamento al lavoro.

INTERVENTI ATTINENTI Terza età & Nuova vita

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti