Questo sito contribuisce alla audience di

La metroterapia

'Il tempo è denaro'. Espressione ricorrente di questi tempi, ma il tempo può essere anche relax, e proprio mentre si va al lavoro! La tecnica antistress per manager adatta a chiunque passi molto tempo della giornata sui mezzi di trasporto

Quello trascorso in metropolitana durante il tragitto verso il posto di lavoro è forse un momento della giornata che molti considerano perso.
Gli inglesi, oculati fruitori del tempo, hanno inventato la metroterapia, un nuovo modo di rilassamento che sfrutta proprio questo periodo della giornata considerato più stressante.


Ashok Gupta, il direttore della Stress
Management Clinic di Londra, pensando ai lunghi tragitti metropolitani da percorrere quotidianamente, ha creato per i giovani manager d’azienda una serie di esercizi, studiati proprio per essere praticati in posti affollati e rumorosi, come sono appunto la metropolitana, l’autobus o il treno. Gli esercizi si basano su tecniche come la respirazione profonda, la meditazione e la cosiddetta “visualizzazione positiva” la capacità cioè di immaginare i propri successi.

Chiaramente non è solo una terapia finalizzata solo a chi deve condurre un’ azienda, ma un aiuto per chiunque passi molto tempo sui mezzi di trasporto pubblico e per chi ha bisogno di rafforzare un pò la propria autostima.

INTERVENTI ATTINENTI Mondo & Lavoro

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti