Questo sito contribuisce alla audience di

Maschio "vitalsexual"

Italia: patria dell'uomo nuovo!

Un primato anche l’Italia ce l’ha: è la patria, l’habitat naturale del maschio “vitalsexual”. Oltre la metà degli over 40 della penisola, infatti, corrisponderebbe all’identikit che parla di un uomo nuovo, più attento ai bisogni e alle emozioni della partner: determinato nel sesso, ma tenero e sensibile; più dolce e creativo, ma anche pratico e realista.


A tratteggiarne l’immagine
è la ricerca “Sex and the modern man“. L’indagine, presentata a Milano, è stata realizzata da Ipsos per Bayer HealthCare ed ha coinvolto più di 8.500 18-75enni di sei Paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito) e di tre del Nuovo continente (Brasile, Canada e Messico).


Gli italiani, dall’indagine,
si confermano gli uomini che danno al sesso la maggiore importanza, con il 96% contro percentuali inferiori al 90% nei Paesi a clima più freddo (in coda con la Francia c’è infatti il Regno Unito, al 77%). Il 47% degli italiani over 40 ricorda la vita sessuale che poteva condurre in gioventù, il 20% sogna di scoprire sensazioni nuove come un tempo e un altro 20% vorrebbe riuscire ancora a fare sesso più spesso.


Fra i fattori che condizionano
negativamente l’uomo “vitalsexual”, è da registrare che, negli ultimi 15 anni, il tempo libero si è ridotto del 20%, le ore di sonno sono diminuite del 15% e il tempo dedicato a media e comunicazione è salito del 25%.

INTERVENTI ATTINENTI Sessualità & Società

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti