Questo sito contribuisce alla audience di

Conquistare? Ci vuole un pò di arte e un pò di follia

Single, se volete aumentare il numero delle vostre conquiste dovete prendere esempio dagli artisti. Gli artisti e i creativi hanno, infatti, un' intensa vita sessuale: almeno il doppio delle partner rispetto alle persone "comuni"

L’arte è un pò estrosità e questo affascina e circonda l’individuo di un alone di mistero che diventa il suo asso nella manica, magari supplendo a qualche carenza nell’aspetto fisico, tanto che, gli artisti, possono contare su quasi il doppio delle partner sessuali rispetto alla media delle persone “ordinarie”.


Ora, questo modo di pensare,
è stato oggetto di una ricerca coordinata dallo psicologo Daniel Nettle della University of Newcastle e condotta con ricercatori della Open University di Londra e pubblicata sui Proceedings of the Royal Society. che ha coinvolto 425 persone di entrambi i sessi tra cui alcune personalità creative (artisti e poeti) e anche individui con tratti di patologia mentale. È stata quantificata la loro creatività, e gli psicologi hanno anche chiesto loro di riferire della propria vita sessuale a partire dai 18 anni. Gli artisti sono risultati in netto vantaggio: il numero medio di partner sessuali di artisti e poeti è tra 4 e 10, contro una media di tre partner per gli individui ‘ordinari’.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti