Questo sito contribuisce alla audience di

Come essere felici? Semplice: lavorando

La pigrizia genera insoddisfazione

Una vincita alla lotteria, una ricca eredità, un viaggio nei paesi desiderati ecc aiutano ad essere felici, ma non portano sicuramente ad una felicità duratura. Secondo i ricercatori dell’Università di Goteborg in Svezia la formula della felicità è semplice e alla portata (quasi quotidiana) di tutti: il lavoro!

I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo aver esaminato le dichiarazioni di centinaia di persone di tutto il mondo. Bengt Bruelde, autore e coordinatore della ricerca, aggiunge anche che “essere attivi è importantissimo in quanto troppa pigrizia genera insoddisfazione ed infelicità“. Per combattere la tendenza alla depressione e alla frustrazione, oltre al lavoro, bisognerebbe curare anche le relazioni sociali che “giocano un ruolo fondamentale accanto al lavoro e quindi non devono mancare buoni rapporti con famiglia, amici e colleghi” spiega Averil Leimon della British Psychological Society.

…Avete speso troppo nelle Feste di Natale ed a Capodanno ed adesso ve ne pentite? Non disperatevi: lavorate, frequentate amici e parenti e ritornerete felici e contenti. Lo dice la ricerca dell’Università di Goteborg!

INTERVENTI ATTINENTI - Felicità, società e single

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti