Questo sito contribuisce alla audience di

Casalinghe disperate over 55: il caso Terry Martin Hekker

"Mi scuso con le donne, ho sbagliato tutto"

Foto: - dal film ‘The Stepford wives’ regia di Frank Oz - dal web

Casalinga? Mai più. È un errore! Mentre negli anni 70 le donne inneggiavano all’emancipazione socio-economica femminile Terry Martin Hekker, in quel periodo, scrisse un libro poi diventato bestseller ‘Ever Since Adam & Eve’ che esortava le donne a rimanere a casa ad occuparsi della famiglia in quanto considerava il ‘mestiere’ della moglie e mamma appagante anche se non retribuito. Oggi la 63enne Terry Martin Hekker ha un ripensamento: Il giorno del 40° anniversario di matrimonio si è vista presentare dal marito e padre dei suoi cinque figli, come regalo, l’istanza di divorzio “Poi è volato a Cancun con la sua giovane amante, mentre per pagare la riparazione del tetto io sono stata costretta a vendere l’anello di fidanzamento” ha aggiunto Terry.

Superato il primo momento di sgomento, Terry, da donna forte quale è sempre stata, ha imboccato la sua ’single way’ divenendo, dopo la pubblicazione di un suo articolo sul New York Time, il simbolo delle ‘Silver divorcées’ in altri termini: over 55 anni, lasciate dal marito, sole, senza lavoro e poverissime. La sua storia però ha avuto un ‘happy end’: il sindaco uscente dello Stato di New York, dove la Hekker vive, si è ammalato ed ha chiesto a Terry di candidarsi al suo posto. Eletta primo sindaco donna del paese dove si era candidata, adesso la aspetta un futuro nella politica e poi seminari e conferenze in tutto il mondo.

Giovanissima Terry Hekker credeva nell’eternità dell’amore e nel valore prioritario del matrimonio. Quarantenne, scrivendo il libro ‘Ever since Adam and Eve’ lo ribadiva mentre oggi, venticinque anni dopo la pubblicazione del suo best seller afferma disincantata:
Mi scuso con le donne, ho sbagliato tutto“.

INTERVENTI ATTINENTI Terza età & Nuova vita

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti