Questo sito contribuisce alla audience di

Il bacio è meglio del sesso?

Il bacio divide gli uomini e le donne: pare infatti che le donne diano molta importanza ai baci, considerati un alto livello di intimità, e gli uomini invece lo considerino un'abitudine e potrebbero farne a meno.

Foto: - Il bacio, Gustav Klimt 1907 (dettaglio) - dal web

Il bacio divide gli uomini e le donne: pare infatti che le donne diano molta importanza ai baci, considerati un alto livello di intimità, e gli uomini invece lo considerino un’abitudine e potrebbero farne a meno.


Il bacio, simbolo per eccellenza
del romanticismo, non ha quindi la stessa importanza per gli uomini e per le donne. Lo afferma un’inchiesta condotta da Ingelore Ebberfeld, studiosa e sessuologa di Brema, su un campione di 514 persone di età tra i 16 e i 91 anni dove, a dire di baciare volentieri, è stato il 56% delle donne rispetto al 44% degli uomini. Durante l’atto sessuale le differenze però si rivelano molto meno accentuate: il 9,7% delle donne e il 10,7% degli uomini ha ammesso infatti di non baciare durante il coito.


La definizione di ‘bacio da infarto’
sarebbe poi stata sfatata da un’altro studio condotto dall’Università di Vienna il quale ha appurato che baciare con regolarità fa bene alla salute in quanto, un bacio lungo e appassionato, abbassa non solo la pressione sanguigna ma anche i valori di colesterolo nel sangue, riducendo in tal modo il rischio d’infarto.

INTERVENTI ATTINENTI - Bacio

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti