Questo sito contribuisce alla audience di

Quando la TV si intromette nell'eros di coppia

No alla tv in camera. Coppia avvisata mezza salvata. Gli esperti lanciano l'allarme: la tv in camera da letto fa calare il desiderio alle coppie che la guardano regolarmentementre mentre le coppie che non hanno un televisore in camera hanno una frequenza di rapporti addirittura doppia!

Coppia avvisata mezza salvata. Gli esperti lanciano l’allarme: la tv in camera da letto fa calare il desiderio alle coppie che la guardano regolarmente mentre le coppie che non hanno un televisore in camera hanno una frequenza di rapporti addirittura doppia!


Interessanti sono i dati relativi
alle fasce di età: tra i 20 e i 30 anni i rapporti mensili delle coppie con la tv in camera non sono più di sei al mese che aumentano fino a 11 senza la tv. Nelle coppie over 55, le maggiori consumatrici di tv, i rapporti si riducono a 1,5 al mese mentre nel caso dei senior senza tv in camera la frequenza raggiunge anche i 7 rapporti al mese. Nella fascia di età intermedia di consumatori di tv a letto dichiara di rinunciare a un rapporto sessuale il 57% degli uomini presi in esame e nelle donne la disponibilità cala nel 42% dei casi. Anche il dialogo diminuirebbe fra le coppie con la tv in camera: 2/3 minuti contro i 15 delle altre coppie.


Se proprio senza tv in camera
non si può stare ecco un elenco del genere di trasmissioni ‘inibitorie’

I film d’orrore bloccano le donne nel 56% dei casi
I film violenti inibiscono i maschi nel 47% dei casi
I documentari e trasmissioni culturali conciliano il sonno nel 42% dei casi
I reality show distraggono il 33% delle coppie (Il 32% degli uomini e il 30% delle donne li preferiscono a un rapporto sessuale)
I talk show come ‘Porta a Porta’ (senza la rissa politica) inibisce solo il 3% delle coppie
Lo studio è stato realizzato su un campione di 523 coppie analizzando la relazione fra consumo di tv e frequenza dei rapporti sessuali. L’inchiesta, promossa dall’associazione ‘Donne e qualità della vita’ è stata presieduta dalla sessuologa Serenella Salomoni.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti