Questo sito contribuisce alla audience di

Single in ginocchio ...per trovare l'amore!

From London to Canterbury: performance di un artista londinese

Foto: - Mark MacGowan … from London to Canterbury - dal web

Foto+Click: - Foto Original Size - dal web

L’atmosfera natalizia può giocare brutti scherzi. Ne sa qualcosa, Mark MacGowan, un artista inglese di 37 anni, single, che per trovare l’amore è ricorso ad un metodo alquanto originale: appeso un cartello sulla schiena con scritto “Potresti amarmi?” legate 18 scatole di cioccolatini ai polsi e alle caviglie, si e’ messo in marcia (sulle mani e sulle ginocchia) per gli 88 chilometri e mezzo che separano il luogo di partenza, al sud di Londra, dalla cattedrale di Canterbury. Obiettivo? Dare il senso della solitudine e trovare l’anima gemella.


Imprese passate dell’ardimentoso artista:


2003 -
Per due settimane ha spinto una nocciolina con il naso come segno di protesta per l’indebitamento degli studenti inglesi (”prestito d’onore”sterline che gli studenti devono restituire allo stato dopo la laurea).


2004 -
Ha cercato di spingere una carriola da Brighton a Londra (circa 90 km) per denunciare il depauperamento dei ciottoli marini, con i quali si abbellisce il giardino: purtroppo pero’ il “colpo della strega” lo costrinse a rinunciare dopo soli quattro giorni.
All’inizio del 2004 lo si ricorda anche in Italia per aver trascinato un televisore legato all’orecchio dalla Stazione Centrale di Milano alla casa di Silvio Berlusconi per protestare contro l’influsso dei politici di tutto il mondo sui mass-media.


2005 -
Il 5 maggio, giorno delle elezioni in Gran Bretagna, ha baciato 100.000 volte la fotografia in formato A4 di Tony Blair …

… e molte altre performance elencate nei suoi due siti personali. Chissà cosa terrà in riserbo l’artista anticonvenzionale per il 2006 !

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti