
Foto: - ‘Papà c’è’ - dal web
Tantissimi cuori rossi su una maglietta bianca con la scritta ”Papa’ c’e', i figli no” hanno sfilato nel centro di Roma, da piazza Venezia al Colosseo. È stato il modo di festeggiare il 19 marzo, la “festa del papà”, di centinaia di padri separati e divorziati, che da anni non riescono a vedere i loro figli.
È stata la toccante manifestazione di padri esasperati da lunghissime vicende giudiziarie, in rotta con ex mogli che impediscono loro di esercitare il loro diritto di padri. Hanno sfilano dietro un grosso striscione con la scritta ”mai piu’ figli rapiti” e tante croci bianche in mano, organizzati nella ”Armata dei padri” (Movimento pacifista per i diritti civili dei figli dei separati) ribadendo che ‘Vivere senza figli e’ come essere morti dentro’.
“Noi vogliamo una legge che punisca il rapimento di un figlio, in Italia abbiamo migliaia di bimbi desaparecidos, ma non e’ prevista nessuna norma contro questi comportamenti di uno dei genitori, nemmeno il fermo di polizia, come avviene in paesi piu’ civili come la Svizzera e gli Stati uniti” ha detto Giorgio Ceccarelli presidente dell’associazione ”Figli negati” .
INTERVENTI ATTINENTI - Padri single

Singletta









Anteprima del commento